Non si ferma la femminilizzazione della professione forense: ormai in molti studi legali, le avvocate rappresentano e superano abbondantemente il 50% del totale. E cresce il numero di professioniste che vanno a ricoprire posti di vertici nei board degli studi. Nella 16esima edizione del “Pink Power”, di AffariLegali-ItaliaOggiSette, la fotografia della realtà in rosa delle law firm italiane
La nostra Antonella Pecora menzionata nell’articolo “Studi legali, le donne avvocato per il ricambio generazionale” pubblicato da ItaliaOggi.
Antonella si occupa da anni di assistere le cooperative ed è una grande esperta del settore e delle normative che lo regolano.
Nel corso del 2024 ha prestato consulenza a una delle più grandi cooperative di consumo d’Europa per supportare il dipartimento legale interno nella formazione di quella che sarebbe diventata il capo dipartimento.
L’approfondita conoscenza di questo settore, dei complessi quadri giuridici che la riguardano, le strutture legali e le normative che la regolano, ha reso la consulenza fondamentale per fornire e trasmettere le opportune competenze alla futura leader del dipartimento.
Antonella ha accettato l’incarico per ciò che questo significava, ossia contribuire alla crescita e promozione di una risorsa giovane e soprattutto perché si trattava di una donna.