BLF Studio Legale con Mandarin Capital Partner nell’acquisizione del 100% di Alcass S.P.A. da parte di Italian Frozen Food Holding

BLF Studio legale ha assistito Italian Frozen Food Holding S.p.A. – holding di partecipazioni a capo del polo del cibo surgelato avviata (e controllata) da Mandarin Capital Partners – nell’acquisizione del 100% del capitale di Alcass S.p.A., produttore di carne surgelata salutare e di verdure surgelate, in commercio con il brand Amica Natura.

L’acquisizione è avvenuta attraverso la società di nuova costituzione Frozenplant S.r.l.

Con questa operazione IFFH rafforza la piattaforma nel campo dei surgelati “Made in Italy” nata nel 2018 con l’acquisizione di Appetais e AR, nata con l’obiettivo di riunire aziende di piccola o media dimensione con produzioni complementari e di portare questa sinergia sui mercati esteri, tra cui gli Stati Uniti d’America.

BLF Studio Legale ha seguito la stesura e negoziazione del contratto di acquisizione, degli accordi tra i soci ed ha, altresì, assistito Italian Frozen Food Holding S.p.A. negli aspetti banking e finance dell’operazione.

AREA LEGALE | M&A AREA LEGALE | Banking & Finance SETTORE | Food & Beverages

Commenta