BLF per l’Arte – La premiazione con l’intervento di Alessandro Bergonzoni


Video
14 Marzo 2025

Il 14 marzo 2025, nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, le artiste Arianna Bassetto e Liuyi Cheng sono state premiate dagli avvocati Roberto Ludergnani e Pier Luigi Morara di BLF Studio Legale per le loro opere inedite.

L’evento ha segnato la chiusura della prima edizione di “BLF per l’Arte“, un progetto che, in linea con la vocazione dello Studio di “lasciare un segno”, ha inteso rappresentare un contributo concreto al mondo dell’arte e alla valorizzazione dei giovani talenti.

A conclusione della cerimonia, l’intervento di Alessandro Bergonzoni che ha offerto una riflessione profonda sul legame tra cultura e responsabilità sociale.

Le opere premiate

“Bologna mi viene in mente” di Arianna Bassetto, espressione delle immagini e delle voci della città
“Il Respiro della Natura” di Liuyi Cheng, dal carattere fantastico e visionario

Entrambe le opere sono ora installate presso l’ingresso di BLF Studio Legale.

Collaborazioni e ringraziamenti

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna, con il coordinamento delle docenti Maria Rita Bentini e Giovanna Romualdi per il Biennio di Decorazione per l’architettura.

Un sentito ringraziamento al direttore Enrico Fornaroli, alla già direttrice Cristina Francucci e a tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria iniziativa.

<

Indietro